Finalità del corso
La finalità del Corso è quella di formare una figura professionale che possa occuparsi di tutti gli aspetti inerenti alla commercializzazione di prodotti e servizi di qualsiasi tipologia di azienda. L’allievo sarà formato sia sulle strategie di comunicazione e sulle tecniche di vendita adatte a convertire il maggior numero di contatti in vendite di persona e tramite lettere commerciali, email, social e telefono, sia a gestire, organizzare e motivare reti di vendita, agenti commerciali e distributori.
Il candidato saprà porsi sia come referente commerciale che come intermediario tra l’azienda e la sua forza vendita, in modo da poter dialogare in autonomia con la direzione e il reparto marketing.
Sbocchi occupazionali:
Responsabile commerciale / Area Manager / Team leader / Account Manager / Referente commerciale / Assistente marketing / Impiegato ufficio comunicazione / Account
Titolo di studio richiesto: diploma
Docenti: Dott.ssa Cristina Piangatello e Dott. Andrea Stoppacciaro
Ore di Formazione: 156
Vuoi iscriverti al corso? Scarica e compila la Scheda di Iscrizione ed inviacela per mail assieme ai documenti richiesti a formazione@ospitalityservice.it oppure CONTATTACI per richiedere informazioni.
Materie di studio
La comunicazione efficace (Dott. Andrea Stoppacciaro) 32 ore
Intelligenza emotiva ed empatia
Comunicare con le parole
L’ascolto
Il linguaggio del corpo
La comunicazione con la scrittura
Tecniche di vendita (Dott. Andrea Stoppacciaro) 40 ore
Le fasi della vendita
Il prezzo
Le obiezioni
Il reclamo
La garanzia
Simulazioni e prove pratiche
Marketing Strategico (Dott. Andrea Stoppacciaro) 16 ore
Cosa è il marketing e a cosa serve
Il piano marketing
Il Marketing mix
Strumenti di promozione online e offline
Marketing Operativo (Dott. Andrea Stoppacciaro) 24 ore
Acquisizione clienti
Il marketing come supporto all’operatore commerciale
Sistemi di vendita applicati (cross e up selling)
Assistenza post vendita
Gestione reti vendita (Dott. Andrea Stoppacciaro) 8 ore
Definizione e condivisione degli obiettivi
Supporto e stimolo per la rete vendita
Il piano di controllo e ricalibrazione degli obiettivi
Diritto Commerciale (Dott.ssa Cristina Piangatello) 12 ore
Tipologie e forme societarie e loro peculiarità
Società di persone
Società di capitali
Gruppi di imprese
Contrattualistica (Dott.ssa Cristina Piangatello) 12 ore
I principali contratti di impresa e il sistema delle fonti
Contratto di distribuzione
Contratto di Agenzia
Contratto di compravendita
Contratto di subfornitura
Altre forme contrattuali: franchising, Joint Venture, contratto di rete
Esercitazioni (Dott. Andrea Stoppacciaro e Dott.ssa Cristina Piangatello) 12 ore
Costo del Master euro 3.900 possibilità di pagamento personalizzato
possibile alloggiare presso il college se non residenti nel Lazio
ALLIEVI aula max 25
Inizio del Corso previsto per Giugno 2020
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